RABBIA: RICONOSCERLA, GESTIRLA, TRASFORMARLAQuest’epoca è stata recentemente definita come “era della rabbia”. Il tema della rabbia porta a pensieri e parole di odio capaci di scatenare azioni violente nella vita quotidiana, oppure alla negazione, spesso, totale di questo sentimento. Tramite gli studi psicologici sappiamo che la violenza è legata al fallimento dei legami affettivi e alla carenza del processo di mentalizzazione, ma ciò che spesso genera disorientamento è “la prassi”, cioè come poter affrontare questa difficoltà in modo funzionale, come “riparare”.
Questo ciclo di sei incontri multidisciplinari, si prefigge lo scopo di fornire differenti modi pratici per affrontare il cambiamento del vissuto di rabbia dell’individuo, grazie a spunti pratici suggeriti da differenti discipline.

QUANDO: una volta al mese a partire da sabato 15 febbraio 2020

ORARIO: dalle 18.00 alle 20.00

DOVE: Studio di Psicoterapia Giampieri – Centro Magnolia,  Via Tasso 91, Isolato R42/B (Parco Ameno) Napoli

INGRESSO: libero e gratuito

RELATORI:

  • Francesca Altavilla, biologa, diplomata in danza moderna e contemporanea, si forma per insegnare l’Hatha e il Vinyasa Yoga con Enrico De Luca, successivamente si specializza nello Yoga per le Donne in Gravidanza.
    Oggi continua il suo percorso di ricerca sul corpo e sul movimento attraverso lo studio del Metodo Feldenkrais® con Raffaele Rambaldi.

RITORNARE AL CORPO PER SCIOGLIERE LA RABBIA

  • Umberto De Marco, sociologo e laureando in psicologia. Si forma come ipnoterapeuta con Igor Ledochowskj e in PNL con Robert Dilts. Consulente aziendale, ipnotista, life e business coach, si occupa principalmente di imprenditori, sportivi e artisti nel sostenere e risolvere la gestione dello stato emotivo finalizzata al raggiungimento degli obiettivi prefissi.

I MOLTEPLICI STATI IPNOTICI DELLA RABBIA

  • Claudia Giampieri, psicologa e psicoterapeuta Gestalt e Analisi Transazionale integrate; seconda formazione con il programma SAT di Claudio Naranjo, IV livello. Organizza e conduce workshop e laboratori incentrati sulla conoscenza di sé e sulle tematiche gruppali.

LA RABBIA NEL CICLO DI CONTATTO: COME RENDERLA AMICA

  • Andrea Iengo, psicologo psicoterapeuta. Terapeuta Ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Si occupa di terapia breve. Ha fondato www.panico.help per aiutare chi soffre di attacchi di panico.

LA RABBIA: SE NON LA LASCI DEFLUIRE TI AVVELENA DA DENTRO

  • Maurizio Iengo, Fisioterapista, Laurea in psicologia con magistrale in neuroscienze cognitive; attualmente iscritto al master in Basic Body Awareness Method: la fisioterapia nei disturbi mentali. Si occupa di Terapia per il dolore cronico con un modello riabilitativo-neuroscientifico integrato.

LA FISIOTERAPIA DELLA RABBIA

  • Laura Loparco, Mindfulness Counselor e Shiatsuka, protocollo MCE, insegnante Yoga, operatrice Reiki. Si occupa di Gruppi Mindfulness e Potenziamento delle Risorse Personali.

DISINNESCARE LA RABBIA CON LA MINDFULNESS

LA PRENOTAZIONE E’ GRADITA
Per info e prenotazioni: claudia.giampieri@fastwebnet.it – psi@claudiagiampieri.it – 3356138269

RABBIA: RICONOSCERLA, GESTIRLA, TRASFORMARLA